Nato dall’idea di avere una casa che rispetti l’ambiente e che mi porti serenità e benessere, il progetto consiste nel costruire una casa secondo le mie esigenze, evitando che sia una semplice sistemazione, ma piuttosto che sia una casa da sogno. Rispettosa del mondo e di riferimento per il futuro.

Perché un blog?

Quando ho avuto l’idea, il blog non era incluso, ma poi parlandone in giro, mi è venuto in mente che poteva essere una buona intuizione. In fondo il blog è veicolo di informazioni e quindi perché no?
Inoltre, proprio nell’idea di condivisione e di “esempio/spunto” per altre persone, spero che questo blog diventi un punto di partenza per chiunque vorrà costruirsi una casa verde.

Ecco quindi che qui troverete, oltre alla costruzione passo-passo della mia futura casa, anche le informazioni più utili per questo processo.

Aggiornamento del 13/12/2016: in questi ultimi anni ho un po’ trascurato il blog, ma non ho trascurato la voglia di continuare ad informarmi sulla costruzione di una casa verde. Ho anche scoperto che “casa verde” non è solo casa, ma è anche auto, stile di vita e ispirazione: ecco perché tra i temi del blog inizieranno ad arrivare anche questi. Che dire? Buona lettura!

 

__
Credits foto: Tom Merton