In questo periodo sono rimbalzato tra le sensazioni. Sensazioni positive e sensazioni negative.
Quando sogni una casa tutta tua, pensi a come la vorresti, a come l’arrederesti e a come la vivresti. Ed è proprio da qui che voglio partire.

In settimana sono stato contattato da Samuele, un coraggioso che ha deciso di avverare il suo sogno di costruire una casa tutta in legno.
Leggendo le righe della sua e-mail, mi sono accorto che io quel suo progetto lo conoscevo bene e avevo visto questo video qualche tempo fa.

La cosa che più mi ha colpito di Samuele, è la passione che, dopo il completamento della casa, ancora ci mette. Dal suo sito (sadilegno.it) lo si capisce bene. Lui di quel legno che forma la sua casa è proprio innamorato.
Un’altra cosa che ho notato è il suo patriottismo, avete notato anche voi la bandiera italiana sul tetto della sua casa? Nello scambio di email si sentiva anche questo.

Scrivendo la parola “patriottismo“, non posso non citare anche quelle persone che, in Emilia-Romagna putroppo, hanno perso la loro casa a causa di quel terribile terremoto.
Non posso nemmeno pensare a quanto sia dura perdere la casa, quella casa che molti di loro stanno ancora pagando.. assurdo!
Come dicevo in settimana, la casa dovrebbe essere un diritto di tutti e non una possibilità.
Vedendo le immagini ai telegiornali, sono rimasto impressionato da come quelle persone che hanno perso la casa, siano così unite per superare questa disgrazia.
Quel patriottismo che spesso manca in Italia, dovrebbe partire anche da questi gesti di solidarietà e speranza.

Infine, dopo il pensiero dovuto e voluto agli emiliani, vi voglio raccontare della sensazione che ho provato quando ho scoperto che a due passi da casa, nascerà un’altra casa.
E’ strano, ma vedere un campo con le assi di legno posizionate per delineare il perimetro della casa nascente e il classico pannello di legno con le prese elettriche, mi abbia fatto sognare. Sognare un po’ come questo progetto scoperto ieri, che potete apprezzare in questo video.

Chissà se un giorno potrò mostrarvi un video simile con la mia casa verde..?!?!

 

__
Credits foto: Giacomo Carena